Cerca
Close this search box.

Parte il corso universitario “Italia dei comuni. Politiche di Welfare, Innovazione, Sostenibilità” all’Università della Calabria

Al via il corso universitario Italia dei comuni. Politiche di Welfare, Innovazione, Sostenibilità all’Università della Calabria, anche l’associazione PA Social è partner dell’iniziativa.
Fino al 29 settembre 2023 è possibile iscriversi al corso di alta formazione che sarà destinato a sindaci, assessori, personale dei piccoli Comuni per formare esperti in Public and sustainability management e in co-progettazione per l’attuazione di politiche di welfare di comunità e di innovazione sociale.
Il CAF – il cui titolo finale rilasciato è di Esperto di public and sustainability management e di co-progettazione per l’attuazione di politiche di welfare di comunità e di innovazione sociale – fornirà ai partecipanti una formazione che consenta loro, tra le altre cose, di avere consapevolezza verso un’azione amministrativa che generi forme di partecipazione e coesione tra i soggetti del territorio; di acquisire maggiore professionalità per gestire i processi per l’adozione e l’attuazione di Regolamenti comunali per l’amministrazione condivisa dei beni comuni; di rafforzare la conoscenza del Codice del terzo settore; accrescere le competenze in materia di progettazione sociale e rafforzare le conoscenze in materia di rendicontazione non finanziaria; potenziare le competenze e le azioni in tema di comunicazioni obbligatorie: privacy, trasparenza, open data, anticorruzione; accrescere la consapevolezza in tema di comunicazione pubblica e comunicazione sociale.
Condividi su:

Ultimi articoli