A chi è rivolto?
Il premio è rivolto a pubbliche amministrazioni, aziende pubbliche, partecipate, utilities, che operano su tutto il territorio nazionale.
Da chi è composta la Giuria scientifica?
La Giuria Scientifica è composta da esponenti del mondo del giornalismo, della comunicazione, del digitale e dell’innovazione, valuta le candidature arrivate con una sessione dedicata.
Da chi è composta la Giuria popolare?
Tutti potranno esaminare le candidature nella sezione dedicata al Premio sul sito www.pasocial.info.
Chiunque potrà partecipare alla votazione attraverso App (disponibile su App Store e Google Play) e sito web di PA Social.
Per cosa è possibile candidarsi?
La candidatura riguarda le attività complessive di comunicazione e informazione digitale del proprio ente o azienda pubblica: l’utilizzo di web, social, chat, metaverso, intelligenza artificiale per la comunicazione, l’informazione, i servizi, il dialogo e l’interazione.
È possibile candidarsi con un prodotto di comunicazione digitale (video, podcast, campagna di comunicazione social che rappresenti la complessiva attività digitale e/o evoluzioni e novità di comunicazione e informazione digitale dell’anno in corso, nuovo progetto di design, restyling grafico, intelligenza artificiale e Metaverso applicate alla comunicazione, informazione, interazione e servizio al cittadino).
Quando e come ci si può candidare?
Le candidature sono aperte dal 30 luglio al 31 ottobre 2024.
L’elaborato ha l’obiettivo di raccontare le attività complessive di comunicazione e informazione digitale sviluppate e promosse dall’ente/azienda e specifiche novità arrivate nel corso dell’ultimo anno.
Quando ci sarà la premiazione?
La giornata conclusiva della manifestazione è prevista per il 26 novembre 2024, quando si terrà la premiazione a Binario F a Roma con un evento dedicato.
Riceverà lo Smartphone d’Oro il candidato che ha raggiunto il punteggio più alto risultante dal computo dei voti delle 2 giurie (Scientifica e Popolare).
Il Premio principale verrà, quindi, attribuito in base alla migliore esperienza di comunicazione e informazione digitale svolta e all’efficacia del prodotto di candidatura.
A parità di votazione finale, sarà il voto della Giuria Scientifica che avvalorerà la scelta per l’assegnazione del premio.
Sono previsti anche i premi speciali tematici, attribuiti in collaborazione con i partner.
Queste le categorie dei premi:
- Sanità
- Ambiente
- Turismo
- Cultura
- Servizi pubblici
- Istruzione e ricerca
- Enti locali
- Gestione eventi
- Premio speciale DiCultHer
Come avvengono le Votazioni?
È possibile votare dalla app di PA Social, scaricabile gratuitamente su Play Store e App Store, e dal sito di PA Social.
Indicazioni per votare da app
Il voto in blockchain vale doppio, per dare valore ad un’iniziativa di innovazione ovvero la nostra app in blockchain, prima in Italia nel settore della comunicazione.
Registra il tuo account in pochi passaggi. Servono mail, nome, cognome e numero di telefono.
Ricorda di conservare la tua identità digitale insieme alla password, non sarà possibile recuperarla!
Nel frattempo, avrai ricevuto un codice via mail: inseriscilo sulla app, scegli una nuova password e concludi la registrazione per votare.
Salva la password e non dimenticarla, la app utilizza la tecnologia blockchain e non sarà possibile recuperarla.
Indicazioni per votare dal sito di PA Social
Vai alla sezione “Vota” ed effettua il login. Servono nome, cognome e mail.
Una volta registrato, potrai selezionare il tuo progetto preferito e riconfermare il voto con la tua mail.