Cerca
Close this search box.

A Torino la quinta edizione degli Stati Generali della nuova comunicazione pubblica. Nel 2020 in Umbria, nel 2021 in Sicilia

A Torino la quinta edizione degli Stati Generali della nuova comunicazione pubblica. Appuntamento nel 2020 in Umbria, nel 2021 in Sicilia

Organizzazione, scenari e obiettivi della comunicazione e informazione digitale al centro dell’evento organizzato dall’Associazione PA Social. Di Costanzo:“Una straordinaria partecipazione, cresce la rete nazionale per la nuova comunicazione e la qualità di servizi e informazioni ai cittadini. Nel 2020 Stati Generali in Umbria, nel 2021 in Sicilia”

A Torino, alla sede del Consiglio Regionale del Piemonte, si è tenuta la quinta edizione degli Stati Generali della nuova comunicazione pubblica, evento organizzato ogni anno dall’Associazione PA Social e dedicato alle migliori esperienze di nuova comunicazione via web, social network, chat, intelligenza artificiale.

“L’utilizzo di web, social, chat, intelligenza artificiale per la comunicazione e informazione pubblica è una realtà importante in tutta Italia – spiega il presidente di PA Social Francesco Di Costanzo – il nostro Paese è pieno di buone pratiche. L’impegno di PA Social è costante attraverso divulgazione, formazione, ricerca, rafforzamento costante di una comunità/community, riconoscimento delle nuove professionalità, per far sì che i servizi e le informazioni siano sempre di maggiore qualità per il cittadino. Di questo abbiamo parlato a Torino per la quinta edizione degli Stati Generali della nuova comunicazione pubblica con tanti esperti e buone pratiche da tutta Italia. I prossimi Stati Generali si terranno nel 2020 in Umbria e nel 2021 in Sicilia”.

All’appuntamento hanno partecipato ospiti istituzionali e numerosi esperti e buone pratiche della comunicazione e informazione digitale da tutta Italia: il presidente del Consiglio Regionale Stefano Allasia, per l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte il vice presidente Ezio Ercole e Franca Giusti, il vice presidente di Unioncamere Piemonte Ferruccio Dardanello, il presidente nazionale dell’associazione PA Social Francesco Di Costanzo, la coordinatrice dell’associazione per Piemonte e Valle D’Aosta ‪Annalisa D’Errico, Fabio Malagnino (giornalista e coordinatore dell’ufficio stampa del Consiglio Regionale Piemonte), Livio Gigliuto (direttore dell’Osservatorio nazionale sulla Comunicazione Digitale e vicepresidente dell’Istituto Piepoli), Alessandro De Cillis (presidente del Corecom Piemonte), Sergio Talamo (direttore Comunicazione Formez PA), Rosa Cialini (government partner di Facebook), Roberto Tomesani (coordinatore generale Associazione nazionale fotografi professionisti TAU Visual), Alessandra Migliozzi (giornalista e comunicatrice pubblica), Caterina Perniconi (responsabile Formazione PA Social), Giuseppe Ariano (direttore Comunicazione Museo Madre), Marisandra Lizzi (founder IPress Live), Angela Creta (ufficio comunicazione e social media dell’Agenzia per l’Italia Digitale), Carola Quaglia (giornalista e responsabile ufficio stampa Atc Piemonte Centrale), Lisa Panella (Comune di Prato), Annalisa Casagranda (Museo Mart Trento e Rovereto), Barbara Gramolotti (Distretto del Novese), Federico Grasso (Arpal), Aurora Fantin (Università di Trieste), Francesca Tomba e Christian Fabris (Avm Venezia), Marco Porcu (Comune di Ancona), Daniele Pasquini (MUS.E Firenze), Simona Cortona (Comune di Perugia), Licia Caprara (Asl 2 Lanciano Vasto Chieti), Marieva Favoino (Comune di Desio).

Condividi su:

Ultimi articoli