Cerca
Close this search box.

Attestato di qualità e qualificazione professionale

Attestato di qualità e qualificazione professionale 

L’Associazione PA Social, prima in Italia dedicata alla comunicazione e informazione digitale, fornisce un’attestazione ai sensi della Legge L. 4/2013 per la figura di “Esperto in comunicazione e informazione digitale”.

  • Qui è possibile visionare lo Statuto dell’Associazione.
  • Qui i componenti del direttivo nazionale e le cariche sociali.
  • Qui il codice di condotta dell’associazione.
  • Qui l’elenco dei soci.

 

TUTTE LE INFORMAZIONI

Possono farne richiesta tutti i soci di PA Social con l’adeguata documentazione che certifica la propria attività professionale. Per l’iscrizione a PA Social qui il form da compilare.

Il costo della pratica, gestione e invio dell’Attestato di qualità e qualificazione professionale è di 45 Euro.

L’attestazione professionale va confermata e rinnovata annualmente attraverso un’attività di formazione costante.

Su questo sito e sui canali social e chat dell’associazione vengono pubblicati gli appuntamenti di formazione e gli eventi di divulgazione e aggiornamento con la specifica dei crediti formativi previsti. Il socio che richiede l’attestato fornirà la documentazione richiesta al direttivo nazionale che la verificherà. Per rinnovare annualmente l’attestazione, il socio dovrà presentare 20 crediti formativi annuali documentati e l’effettiva partecipazione agli appuntamenti di formazione e aggiornamento professionale. 

La struttura tecnico-scientifica dedicata alla formazione permanente degli associati a PA Social è composta dai componenti del Direttivo Nazionale.

ESPERTO IN COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE DIGITALE

La figura professionale che l’Associazione PA Social attesta è quella dell’Esperto in comunicazione e informazione digitale, il professionista che all’interno delle pubbliche amministrazioni, aziende pubbliche, utilities, imprese si occupa di gestire la presenza della propria struttura sulle piattaforme digitali e in particolare: tutte le attività svolte nello specifico ambito della comunicazione e informazione digitale come, a titolo esemplificativo e non esaustivo aggiornabile con le novità che questo settore propone costantemente, la gestione di tutte le piattaforme digitali, la redazione di testi per il digitale, la produzione grafica e design multipiattaforma, la gestione di eventi e dirette digitali, tutorial e podcast, pianificazione attraverso la social media strategy e la social media policy, gestione della community web e social, analisi e comunicazione dei dati, gestione dell’interazione con il cittadino e chi si occupa di intelligenza artificiale e di metaverso applicate alla comunicazione e al servizio al cittadino.

COMMISSIONE PER L’ATTESTAZIONE

Fanno parte della commissione di valutazione delle richieste pervenute: Mario Morcellini, Francesco Pacini, Caterina Perniconi, Pier Carlo Sommo e Sergio Talamo (Presidente). Per contattare la commissione, scrivere a segreteria@pasocial.info

 

COMPILA IL FORM PER ISTRUIRE LA PRATICA DI ATTESTATO DI QUALITA’ E QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e Cognome
Indirizzo
Riconoscendomi nei requisiti di esperto di comunicazione e informazione digitale previsti nello Statuto di “PA Social - Associazione Nazionale per la nuova comunicazione”, confermo la richiesta di attestazione professionale così come previsto dalla L. 4/2013 all’art. 7, impegnandomi a corrispondere il costo per l’istruzione della pratica, a frequentare la formazione obbligatoria organizzata dall’Associazione e documentare regolari e accertati crediti.
Dichiarazione d'iscrizione a Pa Social
In caso contrario qui trovi il link per procedere all'iscrizione, propedeutica alla richiesta di attestazione: UNISCITI A NOI.

SEDI DELL’ASSOCIAZIONE

1. Via dei Fossi, 1 – 50123 Firenze – Francesco Di Costanzo m. presidente@pasocial.info

2. Via Marsala, 29H – 00185 Roma – Benedetta Gori m. amministrazione@pasocial.info

3. Corso Luigi Fera, 44 – 87100 Cosenza – Antonio Mazzei m. segreteria@pasocial.info

SEGNALAZIONI – SPORTELLO PER I CITTADINI

Per eventuali segnalazioni di irregolarità e contenziosi, o per avere informazioni aggiuntive relative all’attività professionale e agli standard richiesti agli iscritti è possibile contattare l’Associazione a segreteria@pasocial.info. PA Social si impegna per la risoluzione concordata delle controversie come da Legge 4/2013 e ai sensi dell’articolo 27-ter del Codice del Consumo.