La Camera di Commercio del Molise ha deliberato l’adesione all’associazione PA Social ed entra a far parte del nostro Comitato Promotore.
“Per la Camera di Commercio del Molise e per la sua attuale governance – spiega Paolo Spina, Presidente della Camera di Commercio del Molise – la comunicazione riveste un ruolo fondamentale. Un’impronta che ho voluto fortemente trasmettere attraverso la previsione di un obiettivo strategico, all’interno del programma pluriennale e annuale di attività, dedicato proprio al tema della comunicazione istituzionale. Essere un’amministrazione moderna significa oggi, tra le altre cose, riuscire a comunicare in maniera efficace, tempestiva ed adeguata con il proprio target di riferimento. Gli imprenditori che si interfacciano con noi non sono utenti, sono clienti. Noi, dal canto nostro, abbiamo il dovere di ricercare la “qualità” nei servizi resi e questa ricerca, trattandosi per lo più di servizi di natura pubblicistica, si realizza anche attraverso una comunicazione attenta e mirata. Le Camere di Commercio sanno, da sempre, fare rete e sistema tra loro. L’adesione a PA social come Camera di Commercio del Molise nasce, quindi, dalla stessa spinta alla condivisione, al fine di ampliare il dibattito e sollecitare un confronto tra tutte le Pubbliche amministrazioni”.
“Siamo molto contenti dell’adesione della Camera di Commercio del Molise – spiega Francesco Di Costanzo, presidente PA Social – dopo i Comuni di Montelupo Fiorentino, Vecchiano, Terranuova Bracciolini e la Provincia di Alessandria arriva l’iscrizione di un altro importante ente pubblico, ringrazio il presidente Spina e la sua amministrazione per la scelta. E’ la prima Camera di Commercio ad aderire come istituzione. L’obiettivo è offrire nuovi servizi, dare informazioni corrette e sempre più complete, semplificare la vita quotidiana dei cittadini anche con l’utilizzo di nuovi strumenti e linguaggi. La nuova comunicazione via web, social network e chat ha enormi potenzialità ed è una grande occasione per mettere al centro il cittadino e una buona comunicazione pubblica. Ne parleremo in tutta Italia il prossimo 6 giugno con il primo PA Social Day di cui saranno protagonisti anche la Camera di Commercio e il Molise”.