Il decennale di PA Social farà tappa a Perugia il prossimo 3 aprile. La prima associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale in questo 2025 compie dieci anni e per l’occasione viaggerà lungo tutto lo Stivale con un serie di appuntamenti dedicati all’innovazione digitale della pubblica amministrazione e alle buone pratiche del settore.
Dopo la tappa a Roma, a L’Aquila, a Torino e la tappa friulana che si è tenuta a Trieste lo scorso 17 marzo, giovedì 3 aprile dalle ore 10, presso la Sala della Vaccara – Palazzo dei Priori, sarà Perugia ad ospitare il quinto evento del tour, con un convegno dal titolo “25 anni di comunicazione pubblica. Trasformazioni e ibridazioni tra comunicazione istituzionale e politica, tra community e consenso”.
Il convegno avrà inizio a partire dalle ore 10. L’introduzione sarà affidata a Simona Cortona, Simona Panzolini, Giorgio Pezza, coordinatori PA Social Umbria.
Tra i relatori previsti: Francesco Di Costanzo, Presidente PA Social; Sergio Talamo, Direttore Comunicazione Relazioni istituzionali e Innovazione digitale di Formez PA; Alessandro Lovari, Professore Sociologia Processi culturali e comunicativi Università degli Studi di Cagliari; Costanza Spera, Assessora alle politiche sociali e pari opportunità; Rita Marchetti, Professoressa associata di sociologia dei processi culturali e comunicativi Università degli studi di Perugia.
“A Perugia nuova tappa del tour di PA Social per il decennale dell’associazione. Sarà un appuntamento importante per parlare di riforma della legge di settore, di riconoscimento delle professionalità, di 25 anni di comunicazione pubblica e delle nuove sfide dell’intelligenza artificiale, della realtà virtuale e delle piattaforme social ormai completamente diverse rispetto al passato. PA Social prosegue il lavoro per la conoscenza e la cultura digitale e per servizi, comunicazione e informazione di qualità al cittadino”, commenta il presidente di PA Social.
L’ingresso è gratuito, previa iscrizione: https://forms.gle/FejJYeUH2ojYDHVg9