Cerca
Close this search box.

Il PA Social Day è la prima iniziativa italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale, ideata da PA Social e nata per la prima volta nel nostro Paese nel 2018.

Una giornata dedicata ai tanti temi, obiettivi, proposte, confronto, scambio di buone pratiche legati al mondo della nuova comunicazione via web, social network, chat, intelligenza artificiale, di enti e aziende pubbliche, con eventi in contemporanea in tutte le regioni italiane (sono impegnate 18 città).

Il format prevede eventi legati al filo conduttore della nuova comunicazione e con approfondimenti tematici città per città: trasporti, servizi pubblici, sanità, ambiente, smart city, nuovi linguaggi, fake news e uso corretto del web, educazione al digitale, servizi digitali, nuovi profili professionali, nuova organizzazione della comunicazione, cultura e musei, open data e partecipazione, gestione emergenze, intelligenza artificiale, turismo e molti altri.

Agli eventi partecipano comunicatori, giornalisti, amministratori pubblici, manager, esperti di comunicazione e digitale, numerose esperienze di enti e aziende pubbliche. L’obiettivo è ampliare il dibattito, sollecitare un confronto, raccogliere idee e proposte, allargare ulteriormente la rete della nuova comunicazione, dare visibilità all’ottimo lavoro che viene portato avanti su tutto il territorio nazionale, sviluppare e incentivare la nascita di nuove esperienze e una matura cultura del digitale.